8 dicembre 2012

Innamorarsi dei blog. Premio "I love your blog"!

Pensavo di aver smesso di far innamorare la gente di me, e invece... O magari è stata Miss Hyde a far innamorare Cervello Bacato di noi, chi lo sa. Il fatto è che proprio lui ci ha premiato (ancora una volta) e non posso che sentirmi lusingato e felice. Il premio I love your blog è una delle ultime cose che mi aspettavo, ma, come si dice, mai dire mai!

Il premio in questione viene assegnato ai blog che "oltre ad essere interessanti e ricchi di spunti creativi, sono anche racconti di vita di belle persone, piacevoli e divertenti da leggere". Come si fa a non essere felici di questo? E non solo, mi sento anche onorato, essendo il nostro un blog nato da poco, circa otto mesi.

Insomma, praticamente devo rispondere ad un'intervista e dopo, io e Miss Hyde insieme, dopo che anche lei avrà detto la sua e risposto all'intervista, elencheremo dei blog con meno di 200 followers che, secondo noi, son degni di ricevere questo premio perché, appunto, oltre ad essere interessanti e ricchi di spunti creativi, sono anche racconti di vita di belle persone, piacevoli e divertenti da leggere.

DR JEKYLL

1. Qual è la tua rivista preferita?

Devo dire che non sono un lettore di riviste, non lo sono mai stato. Preferisco libri e fumetti. Probabilmente perché, fondamentalmente, non mi fido dei giornalisti in generale e troppe delle riviste che sono in circolazione non le trovo affidabili.

2. Qual è il tuo cantante preferito?

Più che cantante è un gruppo: i Dagoba. Tutta la vita. Sono stati la colonna sonora della fetta più importante della mia vita. Tra l'altro il concept album What hell is about rispecchiava, testo per testo, degli stati d'animo e delle esperienze di quel lungo momento che ho vissuto.

3. Qual è il tuo prodotto Make up preferito?

Beh a questo non potrei rispondere. Direi il burro cacao, solo perché Miss Hyde mi costringe a metterlo quando ho le labbra secche. 

4. Qual è il tuo film preferito?

Questa è facile. La trilogia su Il cavaliere oscuro di Nolan. Ah, solo uno? Bene, allora Batmanbeginsthedarkknightthedarknightrises. Uffa nemmeno questa vale? Okay okay... Il cavaliere oscuro (stringendo i denti per lo sforzo).

5. Qual è il/la tuo/tua youtube-guru preferito/a?

Adoro SwedishMealTime e mi piace molto Yotobi. Ma anche Non aprite questo tubo, alcune cose però, altre sono un po' troppo stupidine.

6. Dove ti piace vivere?

Nei miei sogni a Praga. Magica... Bellissima... Surreale... Attualmente, però, posso confermare Roma. Dopo aver vissuto prima in un paesino della provincia di Taranto e poi a Bari, posso dire che Roma supera tutti questi posti. Mi trovo molto bene, con i suoi pro e i suoi contro, come ogni città del resto.

7. Quante scarpe possiedi?

Quattro o cinque paia, anche se, da un po' di tempo sono costretto ad indossare sempre lo stesso paio a causa di una tendinite ai talloni e quello è il paio che mi fa meno male.

8. Colore preferito?

Nero. Non riflette la mia personalità, ma il nero racchiude tutto. Poi mi piace il blu scuro e il bianco. 

9. I tuoi tre cibi preferiti?

Pizza (margherita e, ultimamente la bufalina), lasagne della mamma e qualsiasi tipo di carne fatta nel centro Europa, tra la Repubblica Ceca, Slovacchia e Ungheria, che voglia che mi è venutaaaaaaaaaaaaaa!

Bene, ora cedo la parola alla mia pupetta!

-MISS HYDE-

Ok, premetto di sentirmi molto onorata di ricevere questo premio, quindi immaginatemi un po' emozionata mentre salgo sul palco. E casco sui gradini. Son goffa, che ci si può fare?
E dico anche, che sono lusingata, nonostante tutte le domande che finiscono con "preferito". Io oOodio le domande con "preferito"! Quindi ho detto molto! Iniziamooo!

1. Qual è la tua rivista preferita?

Cos'è una rivista? Eheheh, scherzi a parte, non ho memoria di aver mai letto riviste, non mi attraggono particolarmente, quindi non le compro, non le leggo. Nemmeno in sala d'attesa dal medico.

2. Qual è il tuo cantante preferito?

Ehm, uhm...facciamo che vi dico quello che "preferisco" al momento: Candice Clot (e i suoi ex-Eths).

3. Qual è il tuo prodotto Make up preferito?

L'eyeliner. Per il semplice motivo che è praticamente -quasi- l'unico prodotto make-up che uso, non sono solita riempirmi di cose in faccia che poi si sgretolano o mi stropiccio via... e poi ci metto già trent'anni di mio a prepararmi, figuriamoci se dovessi stare a ristrutturarmi tutta la faccia!

4. Qual è il tuo film preferito?

Ah... il mio... film... eh... preferito... ehm... sì... bene, dunque... uh... ok. Vi dico il primo che mi viene in mente, ok? Il labirinto del fauno. Che è davvero un gran bel film, poi. E lo consiglio a tutti!

5. Qual è il/la tuo/tua youtube-guru preferito/a?

Beh, in realtà non seguo molti youtubers/canali, quindi copio la risposta di Dr Jekyll e dico: Yotobi! Dite che non vale copiare? Beh, questo posto e mio e decido io, tsk! :P

6. Dove ti piace vivere?

Mh, in un posto tranquillo, con un bel panorama, dove non c'è bisogno di morire nel traffico... ah, un posto preciso, dite? eh... "paradiso" è una risposta valida? No? Va bene, allora dico... In un castello in Galles. Ecco.

7. Quante scarpe possiedi?

Quante scarpe o quante paia? Vabbè, non metto i puntini sulle "i" ogni volta... comunque ne ho... fatemi contare... (ci ho mandato Dr Jekyll a contarle...ehehehhe)... ecco, ben 18 paia... (avrei detto la metà...ma che...) di cui in genere metto sempre le solite per questione di comodità e abitudine :P

8 Colore preferito?

Il blu e il rosso (scuro) se la giocano sempre, quando devo rispondere a questa domanda, l'importante è che non siano insieme (è un accostamento che proprio non mi va giù...). Però pensandoci anche il viola... eh... ecco, facciamo così: il mio colore preferito è "scuro". 

9. I tuoi tre cibi preferiti?

E' l'ultima vero? Cervello, dì la verità, che c'hai dato sto premio per farmi soffrire! E poi questa domanda, quando ho pure fame, ahi! Vi dirò quello di cui ho voglia al momento, anche se non sono solo tre cose! E dunque: patatine fritte, fettina/salsiccia alla griglia, salmone affumicato con scaglie di parmigiano, patate riso e cozze della nonna, spaghetti al pomodoro di papà e parmigiana di mamma... E poi anche... va bene, va bene, basta così, la smetto, ok!


Adesso è il momento di passare la patata bollente, o il premio caliente, a:

Sputa il rospo. Scoperto da poco, è un blog divertente, variegato e ben impaginato. Piacevole da leggere quando ci si vuole rilassare e con animo leggero.

Gioco Magazzino. Videogiochi, fumetti, film, giochi di ruolo... e chi più ne ha più ne metta. Se vi piace tutto questo mondo ludico, beh è il blog che fa per voi.

Storie Da Birreria. La cosa che colpisce di questo blog è, oserei dire, la professionalità con cui è scritto. E' interessante, anch'esso molto variegato e potrete trovare diversi ebooks scritti dall'amministratore scaricabili gratuitamente.

Bah. Un ragazzo che ha due blog: Diario di un idiota per bene (un blog divertente e piacevolissimo da leggere, a proposito mi dispiace per le... emorroidi di Puzzahontas XD) e L'uomo che sapeva amare (un blog di racconti erotici, scritti molto bene e davvero originali, con tanto di spunti riflessivi; a me non piace la  letteratura erotica, ma il fatto che mi interessi a questi suoi racconti fa capire quanto siano interessanti!). Ve li consigliamo entrambi, davvero! Seguitelo!

E infine, ma assolutamante non ultima: Blackswan, il cui blog è un tuffo in un mare in piena di emozioni, a cui vogliamo aggiungere il nostro ammmore per le sue parole... anche per farle fare un sorriso in più ù.ù

Tanto amore a tutti!:D

Dr. Jekll & -Miss Hyde-


10 commenti:

Davide CervelloBacato ha detto...

Eheh sisi ve l'ho mandato per farvi soffrire, questa è la verità ;) ;) Comunque a leggere tutto a quest'ora m'è venuta una fame assurda! :P
P.s Ora vado a leggermi i racconti erotici ;) ;)

Miss Hyde ha detto...

Maledetto! Grrrr! almeno mi son vendicata aprendoti lo stomaco ù.ù

Dr. Jekyll ha detto...

Devi dire grazie che non ho messo il caramello, ci sarebbe stato anche il dolce così!XD

kermitilrospo ha detto...

io accetto sempre questi cosi (...premi) perchè sono uno spunto per fare un post che altrimenti non farei...... e che comunque nessuno leggerà. devo avrer già fatto un post simile mesi fa, male che vada copioincollo :D

Dr. Jekyll ha detto...

Ma sì, lo facciamo anche per pubblicizzarvi! ;)

Bhà ha detto...

Un premiooooOOOOOOO???!!!
Lunedì ritiro il premio: promesso ;-)
Grazie ragazzi per le buone parole, davvero, sono estremamente contento.
Faccio il bonifico a fine mese come da accordi?

Miss Hyde ha detto...

Si si, ti mando subito la fattura, che io sono una persona appposto (anche se dal nome non si direbbe).

Dr. Jekyll ha detto...

Dài su, a mio parere te lo sei meritato!(mentre conteggia i centoni)...XD

Mo_Lu ha detto...

AAAH, maledetti, mi avete fregato! Allora entro oggi vedrò di ritirare il premio...
Il Moro

Dr. Jekyll ha detto...

Eheh! "Peggio" per te che hai un blog interessante XD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...