Giovedì sosterrò l'ultimo esame universitario della mia vita. Ma prima? Questi giorni? Non ho nemmeno un po' di tempo per me... Studio, allestimento della tesi e lettura de Il suggeritore. Vi starete chiedendo "allora ce l'hai il tempo, se leggi?". E avete ragione. Il punto è che giovedì stesso, dopo l'esame, parteciperò a una conferenza di Donato Carrisi. Siccome Il suggeritore l'ho letto quattro anni fa, ora non mi ricordo praticamente un cavolo, benché sia tra i miei libri preferiti. O meglio, non ricordo i dettagli. Quindi non voglio fare una magra figura di fronte ad uno dei miei scrittori preferiti.
E quindi? Il tempo si riduce notevolmente... Quando faccio la cacca sto con le dispense in mano, mentre cucino sto con l'eReader in mano, mentre aspetto che Miss Hyde mi chiami per andarle incontro quando esce da lavoro mi concentro sulla tesi, mentre vago per casa o per strada ripeto e, se c'è bisogno, tiro fuori gli appunti per controllare...
E il blog? Come fai a scrivere sul blog se il tuo cervello è completamente assorbito da altro? Bella domanda... Lo chiudo? O lo lascio in mano a Miss Hyde e basta? Direte "tanto dopo giovedì avrai più tempo"... Lo spero, ma non credo. Perché sicuramente farò tutto quello che non ho potuto fare fin'ora, oltre che continuare a lavorare sulla tesi.
Boh, vedremo...
Dr. Jekyll
17 commenti:
Ci sono passato per due volte, e fidati, si riesce a fare tutto! :)
Dunque, in bocca al lupo per l'ultimo esame!
Moz-
Sei bi-laureato, Moz?
Dai, Dr Jekyll, che la fatica poi ti ripagherà.
E il blog non è certo al primo posto delle tue priorità, inoltre viene l'estate e solamente le bestie strane come me stanno qua a leggere, quindi il tuo pubblico attenderà la tua laurea!
A proposito, da ultima arrivata, in cosa?
Beh, certo che si riesce. Sarà la seconda volta anche per me XD
Speriamo dài! Comunque mi sto laureando in Editoria libraria, con una tesi sul nuovo tipo di workflow che riguarda l'editor che cura un eBook!:)
Prima di tutto amico caro , in bocca la lupo e sono poi sicurissima che sfonderai a pieni voti...
Quello che farai dopo un periodo di euforia si vedrà, comunque sarà un successo!!!!
Forza!
Ti voglio consigliare una cosa: se per caso sarai costretto a fermarti con il blog, non chiuderlo o cancellarlo.
A me è capitato nel 2009: dopo quasi un anno ho ripreso a scrivere, e da li non mi sono mai più fermato.
Questi sono momenti importanti della vita, specialmente una laurea...
Ma non sappiamo mai quello che ci accadrà dopo :)
Si, ma tu Jekyll mica vai a dire di essere un eterno dodicenne, però!!!
Ed ecco spiegato il tuo accanimento in difesa degli eBook contro il tradizionale supporto cartaceo XD
Stupido io... fa bene Moz!XD
Sì, anche! Interessandomene attentamente si capisce molto meglio il potenziale ;)
A pieni voti non credo, ma ormai non mi interessa... E' una vita che dò esami, quindi voglio un po' di pace, a qualunque costo XD
Mah, magari se lo chiudessi (anche se Miss Hyde non lo permetterebbe), potrei ricominciare con qualcosa di meno generale e più particolare. E' anche vero che questo è una sorta di diario, però voglio anche creare qualcosa per contribuire al miglioramento culturale, cosa che con questo blog non è possibile... Vedremo!
@Mist: coi casini che fa il nostro Governo negli anni, ho dovuto sostenere due esami di laurea per averne una "completa", anche se tecnicamente la prima era già completa di suo e come specialistica ho cambiato un po' genere partendo da quella base :)
@Jekyll: ahaha, guarda... la dodicennità è dentro ognuno di noi, basta solo farla uscire! XD
Moz-
La faccio uscire quando vedo il reparto giocattoli all'Ipercoop, fidati XD
Ho capito. Anche così non sarebbe male.
Poi il mio è un consiglio, e come c'insegna "The Big Kahuna":
"Non accettare consigli, e attento a chi li dispensa!"
Vediamo cosa mi dirà la testa in futuro XD
Posta un commento