26 maggio 2013

La Pizza Italiana. PizzaMania ''Da Lambo'', Roma.

Lamentiamoci pure che gli stranieri tolgono lavoro agli italiani.

Lamentiamoci pure che ormai i pizzaioli sono tutti turchi, del bangladesh o di chissà dove.

Intanto, la pizzeria italiana, mi manda questa "capricciosa".


Mi chiamo "Miss Hyde", volete che non sbrocco? Ovviamente li chiamo immediatamente...
"Eh se ha chiesto una capricciosa senza funghi..." Certo, perché se chiedevo una margherita senza mozzarella mi mettevi meno pomodoro?
"Ho fatto 20 capricciose e nessuno si è lamentato" 
"Che significa, mi sta prendendo in giro?" 
"E...e...ma...in che senso? Pronto? Pronto? Non sento...non si sente bene"
Gli ho dovuto chiudere il telefono in faccia prima di passare agli insulti.

Ma Dr. Jekyll non demorde.
"La prossima volta parla direttamente con me e te la faccio più buona" 
"Non ci sarà una prossima volta, avreste dovuto mandarmene una buona piuttosto che stare a controbattere sul fatto che ti ho chiesto di non mettere funghi" 
"Eh ma stiamo chiudendo..." 
"Ci dovevate pensare prima" 
"La prossima volta..." 
"Non ci sarà una prossima volta, ho speso 5 euro per una pizza che non li vale, e me la devo pure mangiare. Mi sono fidato di voi, visto che siete italiani e dovreste sapere come si fa una pizza, invece tutti gli stranieri la sanno fare meglio a prezzi onesti, e se succede qualcosa entro 5 minuti ti mandano a casa un'altra pizza senza farmela pagare. Siete disonesti e truffaldini"
"Eh...che devo fare... mo sto chiudendo..."
"State chiudendo... siete maleducati...Buonasera"

Ed era pure gelida.
Ed il fattorino non si era nemmeno degnato di dire "buonasera".
E tu, Valerio Lambertucci, titolare di PizzaMania "Da Lambo", sei un gran maleducato, hai fatto una gran figura di merda, facevi prima a dirmi "non ho gli ingredienti ti faccio una margherita", visto che ti avevamo lasciato un numero di telefono al momento dell'ordine. 

M'è rimasta una capricciosa di traverso.
-Miss Hyde-


41 commenti:

Blackswan ha detto...

sei proprio capricciosa... che ha che non va questa pizza??? è minimalista!!! :D

Miss Hyde ha detto...

Se avessi voluto una pizza minimalista, avrei ordinato una margherita!:O

Blackswan ha detto...

naturalmente scherzavo! ;) certe persone non conoscono proprio la vergogna, e poi si lamentano di non avere clienti... da me ci sono degli egiziani che, non solo ti fanno una pizza fantastica, ma sono anche molto gentili... e cmq anche di fronte casa mia c'è un ristorante pizzeria in cui sono splendidi... a parte che anche per la pizza da asporto ti fanno la ricevuta fiscale, cosa normalissima ma altrettanto rara... a parte che ti fanno lo sconto sul prezzo di listino, visto che la pizza non la consumi al tavolo, ma tempo fa è successo che avevo ordinato anche un dolcetto a portare via. Beh la pizza era pronta e il dolce no, allora siccome quando è uscito il dolce la pizza era là da 7/8 minuti me l'ha fatta rifare!!! io a dire... ma non fa nulla... e quello no no, che ci vuole !!! la faccio rifare!

Davide CervelloBacato ha detto...

Mamma mia che oscenità! Hai fatto bene a fare il post! Continua a metterlo su facebook che gli fai brutta pubblicità! ;)

The Mist ha detto...

Quoto Cervello, qua sopra. Nome, cognome, indirizzo, ed anche la città.

Poi su una capricciosa dalle mie parti l'uovo sodo non si è mai visto!

Blackswan ha detto...

che pizza triste...

Blackswan ha detto...

qui lo mettono...

Pier(ef)fect ha detto...

magari avessero spezzettato gli ingredienti avrebbero fatto una figura meno barbina! Comunque da noi una capricciosa costa anche 8 euro o.o

Miss Hyde ha detto...

Certo che lo farò! e sto anche cercando tutti i siti dove si possa lasciare un commento per abbatterli!ù.ù

Miss Hyde ha detto...

Anche io arrivata a Roma sono rimasta sconvolta per questa cosa dell'uovo... ma non mi da fastidio... anche perché... è solo metà...!

Miss Hyde ha detto...

Vabbé qui ci sono posti dove arriva a costare anche 12 euro :V ma non essendo proprio sotto al colosseo, da queste parti costa più o meno "normale" (a Bari non mi sarei mai sognata di prendere una margherita a 4,50 ad esempio, lì che costano al massimo 3 euro :V)
Mi sono chiesta anche io... cosa passava per la testa a quel demente di pizzaiolo mentre la """""condiva""""" ò.ò

Miss Hyde ha detto...

E' davvero bello trovare delle persone gentili che sanno come si coccola un cliente... ed è un piacere poi andare da loro! Così, non ti pesa più nemmeno spendere, qualsiasi sia il prezzo da pagare, perché la tua fiducia è ben riposta! Vorrei tanto trovare un posto del genere anche da queste parti :(

Bhà ha detto...

Ma che pizza orrenda...
e poi si lamentano della crisi...

Miss Hyde ha detto...

Se i clienti si trovano costretti a lasciar perdere... crisi o non crisi, certa gente non lavora!

kermitilrospo ha detto...

quella pizza è una buona pizza......... da 2 euro. :D

è giusto che gente così perda i clienti.

Cristina ha detto...

Una volta il mio titolare ha ordinato un tavolo per 4 persone. Il giorno dopo si era aggiunta una persona per cui chiama il ristorante per dire se era possibile aggiungere un posto. Il tizio risponde: "No, non ci sono più posti"
"Eh...ma si è aggiunta una persona"
"Va beh fate a turno"
"Come fate a turno?"
"Uno sta alzato e aspetta che uno finisce"

Ora. Non so se era uno scherzo. Non so se non voleva più il titolare come cliente. Ma so solo che tu, ristoratore, hai fatto una gran figura demmerda.

La pizza è veramente triste. Sotto da me, al panificio, la fanno super condita. Magari troppo :D

Marco Grande Arbitro ha detto...

Mi dovete spiegare una cosa... che vuol dire "Lambo"? E' un nome?
No che in molti treni trovo sempre graffiti con scritto "DA LAMBO".
Sono treni regionali che ti portano a Roma... insomma che cos'è LAMBO??????

Anonimo ha detto...

Non ne parliamo! Ne avrei da raccontare sulle pizze....

1) hai mai sentito parlare della PARMIGIANA senza parmigiano? (e non è stata ordinata certo così).
2) una volta,in pizzeria,mi portarono una pizza margherita con mosca impastata sul bordo. Chiamai il cameriere,gli dissi di cambiarmela e guarda caso,nemmeno 2minuti dopo l'essersi portato via il corpo del reato, è ritornato con una pizza identica...a cui mancava giusto giusto lo "spazio" in cui era presente la mosca! E han pure preteso che pagassi due pizze!
3)ordinai una pizza con consegna a domicilio. Orario 20:30. Arrivò a casa mia alle 22 così fredda da poterla usare per frisbee. Non solo dovetti pagare 3€ in più per la consegna a casa,ma la maglietta del fattorino recitava:"MANCIA OBBLIGATORIA" . E guai a non dargli almeno 2 euro!

L'unica soluzione,ormai,è farsi la pizza in casa! Certo,non è la stessa cosa di una pizza cotta nel forno a legna,ma almeno si è sicuri di come è stata fatta e di quanto condimento è presente! :D
Tanto nei panifici vendono l'impasto che usano loro stessi per fare le pizze (almeno,dalle mie parti lo fanno) quindi non si deve nemmeno perdere tempo con farina e acqua! Si stende e via,verso la panza piena!

Cristina ha detto...

O.o cose da augurargli il fallimento!!!

Il Moro ha detto...

Eh, contano sul fatto che la paghi alla consegna e il fattorino, come l'ambasciatore, "non porta pena"... dalle mie parti si fa prima: non esistono servizi di consegna pizze a domicilio! XD

MikiMoz ha detto...

Ammazza che cattiva pubblicità che gli hai fatto! :)
Però cavolo... una fetta di prosciutto cotto messa per sbieco... manco a dire... la tagliuzzavi e ne facevi micro pezzi giusto per dare colore alla margherita XD
E l'uovo sodo?? Oo

Moz-

Miss Hyde ha detto...

Completamente d'accordo. Se fosse stata da 2 euro, l'avrei mangiata senza veleni!

Il problema è che pur perdendo i clienti, se sei presuntuoso, non ti accorgerai che quello sbagliato sei tu...

Miss Hyde ha detto...

Ommioddio questa cosa è... è... sono sconvolta, ecco '-' ma come può venirti in mente anche solo di pensare di proporre una cosa del genere... manco a prendere una sedia apri e chiudi, ci si fa più stretti, ma ci si entra tutti...!!! C'era da fare una cattiva pubblicità anche li!

Viva i panifici, i paradisi dei carboibrati-dipendenti *-*

Miss Hyde ha detto...

Lambi credo venga dal cognome di quell'idiota "Lambertucci"...sarà un cognome comune, sinceramente non ti so proprio dire!

Miss Hyde ha detto...

Mmmm buona la pizza in casa! Solo che puntualmente dimentico
1- di impastarla per tempo, o di preparare l'impasto in anticipo
2- di assicurarmi di avere tutti gli ingredienti... e me ne ricordo troppo tardi/la domenica

Non so se i panifici qui vendono l'impasto già fatto... non ho mai sentito questa cosa nemmeno a Bari sinceramente! Ma comunque...preferirei farmelo da me :D

Comunque le tue esperienze mi convincono sempre di più che chi sceglie di fare il pizzaiolo/di aprire una pizzeria sia solo gente che proprio non sa che fare nella vita e sceglie di investire sull'unica cosa che non può mai smettere di essere venduta (il cibo!)... ignorando totalmente come si faccia e soprattutto... che il cliente ha sempre ragione, anche quando ha torto!!!

Miss Hyde ha detto...

Dài, davvero? Trovo la consegna a domicilio una manna dal cielo quando non ho proprio voglia di arrivare ad una qualunque pizzeria e stare li a fare code varie per poi tornare impacciata con gli scatoloni in mano...
E comunque, pagare al fattorino non li salva dalle chiamate incazzate e dagli sputtanamenti sul web ù.ù

Miss Hyde ha detto...

Come minimo!!!

La fetta di prosciutto è la dimostrazione dell'alto quoziente intellettivo del personale e soprattutto del titolare della "pizzeria" in questione. Anche se ora mi sta venendo anche il dubbio... che fosse un'opera d'arte di quelle moderne che non riuscirò mai a capire, tipo la "merda d'autore?"... mumble mumble...

MikiMoz ha detto...

Ahaha, non ne ho idea, certo è che sa di presa per il culo.
Ma glielo farai presente di nuovo, al proprietario, magari di persona?

Moz-

Miss Hyde ha detto...

Anche il sapore, sapeva di presa per il culo... :O
Mah, non mi va di stare a litigare... ora che ho "smaltito"... certo è che non avrà più un centesimo da me!

Anonimo ha detto...

Grazie Miss Hyde....proprio ora, rincasando, ho trovato il volantino pubblicitario di codesto tal "lambertucci"....ma, visto l'andazzo....cor Kaiser che abbocco...!!!! HIHIHIHIHIHIHIIII!!!!!

Miss Hyde ha detto...

Lieta di esserti stato/a utile!!!!!! :D

Personne (semplicementeBi) ha detto...

Fate benissimo a fare più pubblicità negativa possibile!! Blog, facebook, twitter, tripadvisor e chi più ne ha, più ne metta! Davvero vergognosa, non l'avrei nemmeno chiamata pizza

Signorina Silvietta ha detto...

NO dai.. non è possibile ... quella pizza è un insulto a tutte le pizze!!!
Che son quelle tre olive sole e abbandonate da una parte?
E il "mezz'ovo"?
Oltre a essere misera è proprio brutta!!!

Miss Hyde ha detto...

Era brutta in tutti i sensi: sia da vedersi...che di consinstenza... e pure fredda... e non ultimo era brutta di prezzo!:O

Miss Hyde ha detto...

Beh la definizione "pizza" ormai è molto vasta... sfortunatamente!
Ce la sto mettendo tutta per fare la giusta (negativa) pubblicità... e son contenta di aver aiutato già qualcuno, come l'anonimo qui sopra!:D

Anonimo ha detto...

Qui lo fanno quasi tutti i panifici della zona (prov. di Catania) ad 1€ al kg! :D

Anonimo ha detto...

Io l ho presa piu' volte da pizzamania ed era sempre buonissima...

Anonimo ha detto...

Da LAMBO sono sempre stati puntuali...
E le loro pizze erano sempre piene di ingredienti...veramente ottime...

Miss Hyde ha detto...

Non so perché ma i due commenti anonimi qui sopra mi sanno di fake... :O

La Folle ha detto...

Che pizza vergognosa O_O

Unknown ha detto...

Lambo non si discute. Si ama

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...