23 luglio 2012

Argomento tabù... Mah, per me tabù saranno le caramelle!

Aprendo la mia casella mail di yahoo, quest'oggi mi sono imbattuto in una strana notizia. Una atleta della squadra brasiliana di palla-canestro, Iziane Castro Marques, è stata squalificata dai giochi olimpici londinesi perchè sorpresa a fare sesso con il suo fidanzato in camera d'albergo. Io mi chiedo... perchè? Che senso ha? Perchè il sesso viene visto in certi modi, come se fosse un errore fare l'amore, come se fosse obrobrioso svolgere una delle attività più naturali che esistono al mondo? Non stiamo parlando di furti, omicidi, bestemmie in luoghi pubblici contro chicchessia. Cosa diamine c'è di sbagliato a fare l'amore in una camera al chiuso? Probabilmente ci saranno delle ragioni sportive, anche se ho letto da qualche parte che è una questione molto dibattuta, questa del sesso durante le gare sportive, dibattiti che specialisti fanno pendere a favore dell'attività fisica sotto le coperte, tra l'altro. Ma non riesco proprio a concepire perchè le persone si ostinano tanto a reputarlo osceno. La cosa buffa è che quelle stesse persone che storcono la bocca quando sentono certe cose, però poi si ritrovano a gemere tra lenzuola, come se a loro fosse consentito senza biasimo. E perchè loro sì, e gli altri no? 
Il sesso è sempre condannato, dalla chiesa in primis, ma su quest'argomento non mi soffermo, perchè di contraddizioni ce ne sono fin troppe in questo ambito. Viene reputato malato chi pensa al sesso in pubblico, chi ne parla in pubblico, chi viene sputtanato dagli altri. Io mi chiedo: non sei tu ad essere molto più malato, che lo condanni eppure lo fai? Si condannano le ragazze che amano farlo, sia pure con persone che non siano per forza fidanzati ogni tanto và, si condannano quando ne parlano apertamente, e vengono definite troie, si condannano chiamandole ninfomani. E gli uomini che lo fanno a destra e a manca vengono inneggiati. Siamo tutti uguali. Certo, certo. Ci sono le eccezioni dovute, chi fa del sesso un argomento privilegiato della propria vita, facendolo in modo non troppo sano (non scendo nel dettaglio), lì è anche più normale aver da ridire. Così come si avrebbe molto da ridire su una ragazza che lo fa con un altro ragazzo, sapendo che questo è già fidanzato (o ovviamente il contrario), o sulla prostituzione in generale. Mi rendo conto che ci sono delle esagerazioni. Ma finchè è sesso innocente, fatto tra le mura di casa o di un albergo, finchè due fidanzati vogliono fare l'amore, perchè l'amore è anche fisico, non nascondetevi dietro un vetro, finchè una persona vuole del piacere per scaricare la tensione di una brutta giornata, trovando un'altra bella persona in un bar (e magari da cosa nasce cosa), finchè non danneggia nessuno, sia esso tra donne o tra uomini, cosa c'è che non va? Ho letto che per una certa percentuale è per salvuaguardare i bambini. Ma... davvero? Stiamo scherzando? A ragione, fino ad una certa età non gli si vuol parlare di come funziona la riproduzione. Va bene, però quanti genitori poi parleranno dell'argomento ai propri figli? Mah, non credo. Intanto questi a dieci anni scoprono la pornografia. Non è anche peggio così?
Il sesso fa parte della vita, è malvisto se fatto per piacere, benvisto per concepire. Ma è uno dei pochi piaceri rimasti agli essere umani in una società che ci riempie solo di problemi e preoccupazioni, quindi perchè non chiudete quelle bocche ipocrite e andate a scopare come se fosse la vostra ultima volta?

Dr. Jekyll

1 commento:

Aislinn ha detto...

Concordo su tutta la linea.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...