24 agosto 2012

E rieccoci!

Di ritorno dall'Ungheria! Bella bellissima Budapest, se non fosse stato per il caldo rovente e l'ostello leggermente scomodo, anche se centralissimo. Una città affascinante, lontana dai canoni romani, anche se, devo dire, un pò troppo chiusa in se stessa. Nel senso che non sembra pronta per il grande turismo, visto che la stragrande maggioranza delle indicazioni, avvisi, scritte in generale, per lo più sono nella lingua madre e non anche in inglese. In ogni caso c'è tanto da vedere e se vuoi rilassarti lo puoi fare tranquillamente in qualsiasi bar tipico o piccolo parco. C'è tanto verde, e ogni angolo è ben tenuto e pulito. Insomma una gita di quattro giorni è più che consigliata. 
Non starò a parlare di Budapest qui, voleva solo essere un post per avvisare che siamo tornati! Intanto godetevi qualche foto del posto!

Chiesa di San Mattia

Panorama dai Bastioni dei Pescatori

I Bastioni dei Pescatori

La carne più buona che abbia mai mangiato

Piazza degli Eroi

Castello di Vajdahunyad

Il Parlamento

 Dr. Jekyll & -Miss Hyde-

3 commenti:

Davide CervelloBacato ha detto...

Stavo giusto parlando oggi con la mia donna di una bella vacanza a Budapest... Chissà chissà se i danari lo permetteranno :D
Bentornati comunque!

Dr. Jekyll ha detto...

Grazie! Guarda io me la aspettavo più economica, invece in alcuni posti i prezzi sono tali e quali a Roma centro... Il viaggio e l'ostello di per sè li abbiamo pagati poco. Comunque è da visitare assolutamente, sì dai ;)

Aislinn ha detto...

Bentornata! In Ungheria non ci sono mai stata... E credo di essere rimasta traumatizzata da "I ragazzi della via Paal"!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...