27 novembre 2012

Quando ti accorgi che c'è qualcosa che non va in te...

Da quando sono nato sono sempre stato un ragazzo di costituzione magra. Anzi, c'è chi mi diceva che ero troppo magro. In ogni caso mi son sempre mantenuto ben definito, con la muscolatura ben bilanciata, grazie anche al fatto che suonavo la batteria (beh, si tratta di extreme drumming, visto che mi piace il metal estremo, perciò tirate due somme sul movimento fisico che comporta). Sono anche arrivato a pesare 65 kg quando feci un po' di palestra qualche anno fa, attrezzi per la precisione.

Per mia sfortuna, però, poco più di sei anni fa, mi è stata diagnosticata una malattia cronica. Una malattia che in fase acuta comporta perdita di peso e pochissimo appetito. Ecco, l'anno scorso mi sono ritrovato in una di queste fasi acute e praticamente sono dimagrito un bel po'. Metti il fatto che non posso più suonare la batteria, dato che viviamo in una stanzetta di quattro metri per quattro, e stiamo apposto. 

Dopo un anno, nel gennaio 2012, finalmente, la malattia è andata in remissione (sperando che non entri in crisi per un altro bel po' di tempo) e ho ripreso a mangiare. Come dicevo, sebbene mangiassi normalmente, non sono mai stato troppo cicciotto. Ma... ora non mi riconosco più.

Mi ero già accorto a metà di quest'estate che comunque mi stavo riprendendo e rimettendo su i kg persi. Dai 50 kg di dicembre, prima che la malattia andasse in remissione, ad agosto pesavo 58 kg. E lo scorso mese ho avuto il primo segnale di crisi.

Stavo infilandomi il mio jeans preferito, quel jeans che ho da un paio d'anni e che mi andava perfettamente, tranne che per quando sono stato malato che sembravo un rapper. Quello stesso jeans che dovevo mantenere comunque con la cinta. Ed ecco che mi stringeva in modo fastidioso alle cosce e in vita (la cosa più fastidiosa è che mi stringe più sulla coscia destra, perché, quando suonavo, sebbene usassi la doppia cassa, la gamba destra la usavo sempre di più, che fastidio!). La cinta è andata a farsi benedire. Lì ho realizzato che ero ingrassato ancora.

Intanto, già Miss Hyde mi aveva fatto notare che la mia pancia era molto più prominente del mio solito e che non si vedevano più quelle poche linee di addominali che avevo. A dire il vero, me l'aveva fatto notare già da settembre, ma non ci avevo fatto caso.

Finché avanti ieri non è successo. Ero in ascensore e stavo salendo per entrare in casa. Quando sono arrivato al piano, l'elevatore si è fermato con il solito leggero sobbalzo ed è lì che l'ho sentito. Ho sentito un rimbalzo, una vibrazione, un tremolio... proprio lì, sulla pancia. Ho sentito la mia pancia ondeggiare per il sobbalzo, e non mi era mai successo in vita mia. 

Cosa mi è successo? Non mi è mai capitata una cosa del genere, mai ho sentito la sensazione della ciccia che balla e dei pantaloni che tirano sulle cosce. Sto ingrassando e sapete una cosa?

MI PIACE!

Principalmente perché posso realizzare un sogno che inseguo da tanto tempo. Essere come Gene Hoglan! Suonare con la ciccia sotto le braccia, il lardo della pancia e delle cosce che ti aiuta ad andare di doppia cassa e... sembrare più grosso della batteria stessa!


MI PIACE!!!

Dr. Jekyll

10 commenti:

Miss Hyde ha detto...

PS: Miss Hyde non approva. <.<

Davide CervelloBacato ha detto...

Ahahahah fantastico xD MI PIACE! Ahahaha! :) Prevedibile anche il commento della tua Miss però :) Non lasciarti andar troppo ;)

Dr. Jekyll ha detto...

Alla soglia dei 120 kg mi fermerò, tranquillo!:D XD

Miss Hyde ha detto...

Alla soglia dei 120kg o mi avrai già mangiata o sarai evidentemente single <.<

Blackswan ha detto...

uno strafelice di ingrassare? Sei un mito! :)

Dr. Jekyll ha detto...

Se è per questo ammiro la tua forza di volontà in campo di jogging!:D

Unknown ha detto...

detto che sono contanta per l'esito della tua malattia... un batterista ciccio è per me quasi inguardabile :)

Dr. Jekyll ha detto...

A meno che non si tratti di Gene Hoglan appunto!XD grazie comunque :) anche se è una malattia senza esito, almeno finché non troveranno una cura, essendo cronica... :)

kermitilrospo ha detto...

santo subito!!!

Dr. Jekyll ha detto...

No, santo no!XD brucio!Ahahahah!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...