27 gennaio 2013

La Musa della domenica #8

Oggi variamo sul tema, nel senso che la Musa che vorrei presentarvi è un personaggio che non esiste, benché sia di una realtà disarmante. Si tratta di Mary Jane Watson. Suvvia chi non la conosce? La focosa rossa di Spider Man!


Perché MJ? Beh, sicuramente perché è rossa, e io ho un debole per le rosse. A pensarci bene questa mia passione per le rosse forse è nata grazie a lei... ma sto divagando. Scherzi a parte, MJ è una donna forte. Quante volte ha mostrato il meglio di sé, la sua solarità, quando invece dentro di sé era afflitta da problemi, sensi di colpa, paure? Quanto è stata forte a rimanere vicino a Peter Parker/Spidey, nonostante il rischio continuo di trovarsi in mezzo agli scontri mortali intrapresi dal Ragno? Minacce di morte, lo shock dovuto a Venom... ma soprattutto i sacrifici. Tutti i sacrifici che ha fatto sposando Parker, coprendolo, standogli affianco nei momenti più bui, ma ancora più importante, SPOILER SPOILER SPOILER nella saga Un momento nel tempo, sacrificando il loro bambino che portava in grembo e compromettendo il loro matrimonio, per salvare la vita all'amata zia May di Peter. FINE SPOILER FINE SPOILER FINE SPOILER

Beh, direi che una donna così meritava un posto in questa umile rubrica! E vi lascio con un bell'omaggio a lei, da parte di una delle milioni di cosplayer (e una delle più belle) nel cui cuore questa fantastica donna "ha fatto centro"!



Dr. Jekyll

6 commenti:

Marco Grande Arbitro ha detto...

Mary Jane non mi è mai stata troppo simpatica, preferivo Felicia Ardy: che nella serie animata del 1997 si sposavano :D ehehe

Dr. Jekyll ha detto...

Beh anche la Gatta Nera ha da dire ;P ma preferisco MJ perché è rossa ahahahah!

Antares ha detto...

Io amo MJ, mi piace moltissimo: grazie per il post!

kermitilrospo ha detto...

quando guardo-guardavo-leggevo spiderman non pensavo certo alle sue avventure amorose..... ma ora che mi ci fai pensare.... viva le rosse :D

Dr. Jekyll ha detto...

Grazie a te per il commento!:)

Dr. Jekyll ha detto...

Rosse per sempre!:D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...