10 marzo 2013

La Musa della domenica #14

A pochi giorni dalla festa delle donne, e per far sì che non rimanga solo un giorno all'anno a ricordarne il valore, ho deciso di dedicare questa Musa a un gruppo di donne che si sono date da fare per creare una difesa, un'arma e un sostegno per tutte coloro siano oggetto di violenze. 

Oggi, la nostra Musa, è Doppia Difesa.

La fondazione nasce da un incontro di due donne di carattere, Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno, che decidono di fare di più per tutte le donne che subiscono discriminazioni, violenze, abusi e non riescono a denunciare e farsi valere sui propri "mostri personali". Data la loro notorietà, Michelle e Giulia usano la loro immagine anche per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla questione, premendo affinché vengano approvate leggi che tutelino e proteggano le donne vittime degli abusi. 

A loro, e tutti coloro che si fanno in quattro per porgere la loro mano a chiunque abbia bisogno di aiuto, che ascoltano le urla silenziose di una donna violentata, e che cercano di far valere i suoi diritti contro tutti, contro la legge stessa che spesso chiude gli occhi. 
A loro va il nostro scettro e la nostra corona. 
Per ispirarci a dare il meglio di noi per ciò che è giusto: perché nessuno deve avere paura ad uscire sola di casa e trovarsi nelle grinfie di un bastardo, né di andare a lavoro e subire gli abusi di un capo o di un collega, né deve aver paura delle mura della propria casa che nascondono la disperazione e gli orrori diventati quotidianità. 
Per ogni donna. 



-Miss Hyde-

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...