11 aprile 2013

Volete sapere come è andata a finire?

Ieri sera, anzi notte, era finalmente arrivata l'ora di mettersi a dormire. Ed allora ultime coccole a Miss Hyde, il bacio della buonanotte, spegno la luce e butto la mia testa sul cuscino. Tempo cinque secondi e... zzzzzzzzzzz! No no, non l'onomatopea di chi si addormenta. Quella sarebbe con le maiuscole, tipo ZZZZZZZZZZZZZZZZ. Invece con le minuscole è un'altra cosa. Zzzzzzzzzzzzzzzzzz, dritto nell'orecchio, manco fosse il suo nido: una fottutissima zanzara!
Dovete sapere che io già ho il sonno leggero, poiché ho l'udito sviluppatissimo, a parte quando si spegne per non ascoltare Miss Hyde quando blatera.... Nooooooo, scherzo!:D Dicevo, comunque, ho il sonno leggero, in più si mette questo fastidioso insetto a ronzare proprio nell'orecchio e alè!
Allora riaccendo la luce e mi metto a caccia. Il problema è che ci sono troppe cose appiccicate al muro della nostra camera, persino sugli armadi, quindi vederla era un problema. Ho girato un po' la stanza, ma niente. Allora mi sono messo in agguato, come un pipistrello (Batman na na na na na na!) steso sul letto con le braccia in posizione, pronte per lo scatto mortale. Sentivo quel fastidioso ronzare, ma della zanzara nemmeno l'ombra. Allora mi rialzo, mi rifaccio il giro della camera... nulla. Mi rimetto sul letto con gli occhi vigili.
Ad un certo punto, la vedo, vicino lo specchio! Mi alzo con scatto felino (il pipistrello è un felino?) e schianto le mie mani, ma la zanzara sparisce e la sento ronzare in lontananza. Butto un sussurrato, ma non troppo sussurrato, "vaff****!" e ritorno sul letto. Il tutto mentre Miss Hyde grufolava beatamente, con la bolla al naso. 
La zanzara gira, gira, gira e non si vede. Mi rialzo, faccio un altro giro di ricognizione a vuoto. Ritorno sul letto e attendo. La vedo scendere dall'alto, zigzagando troppo velocemente, troppo. Cerco di schiacciarla di nuovo ma niente, scompare di nuovo. Miss Hyde emette un lieve gemito, ma era per un prurito. Dorme come un sasso.


Al che mi ero rotto. Mi sono alzato, ho preso una candela profumata dell'Ikea, che dicono che scacci le zanzare. L'ho accesa e l'ho messa ai piedi del letto. Ho spalancato la porta della camera e acceso la luce del corridoio, sperando che se ne fosse uscita, e intanto sono andato in bagno che la lotta mi aveva spossato la vescica (che c'entra poi?). Mi sono persino spruzzato l'anti-zanzare in faccia nel bagno, in modo che almeno si tenesse alla larga. In una nuvoletta puzzolente di agente chimico anti-insetti sono ritornato in camera, dopo aver spento la luce in corridoio e richiuso la porta, e mi sono buttato le coperte addosso, pure sulle orecchie.
Incredibile ma vero, la zanzara cercava tutti i modo per entrare sotto le coperte da vicino le mie orecchie! Due metri di coperta, doveva cercare di venire a pungermi da lì! La scaccio e intanto mi assopisco. Però inizia a fare troppo caldo e, mezzo stonato, mi dico "vabbè, tanto se mi tolgo le coperte verrà a pungermi sulle braccia". Così sia.
Secondo voi che ha fatto la zanzara? Continuava a passare urlando sempre da vicino le orecchie! E c'avevo anche l'anti-zanzare!!! Ma cazzo, almeno pungimi! Così te ne vai soddisfatta pure tu a fare la pennichella post-pranzo e non scassi più! Ma che! Il suo unico scopo era ronzare vicino alle orecchio impedendomi di dormire o, peggio, quando riuscivo ad addormentarmi, manco un minuto e tornava a svegliarmi! Sembrava che lo facesse apposta! Ma a che servono questi insetti? Perché esistono? Non hanno un'utilità come le api, che so, che cazzo campano a fare?! 
Tutto questo fino alle cinque di mattina circa, quando mi sono potuto addormentare sfinito e perché... indovinata voi! Cosa mai sarà accaduto a quella bastarda? Vediamo vediamo... e poi vi svelerò come è andata a finire!

Dr. Jekyll

26 commenti:

Persefone ha detto...

Mmm.. la zanza ha punto Miss Hyde??

Dr. Jekyll ha detto...

Mmm na! Anche se, a quanto potevo vedere dai movimenti delle sue braccia, mi sa che è andata a rompere anche a lei qualche volta... Solo che non si è svegliata manco una volta!

Davide CervelloBacato ha detto...

Ahahah il famosissimo istinto felino di Batman! ;) Maledette zanzare, ti capisco. Qui da me fa ancora troppo freddo per vederle fortunatamente :D :D

Dr. Jekyll ha detto...

Non hai espresso la tua ipotesi però u.u

Sam ha detto...

E' inutile dare loro la caccia, si sono evolute: resistono al DDT, alle candele Ikea, a quelle alla citronella, a tutto.
Si posano in bella vista, aspettano che arrivi loro vicino, già ghignando e pensando "Sei Fott**a, bastarda!"... e zac! Ti spariscono da sotto al naso.
Sono zanzare Super Sayan. Non puoi nulla, contro di loro.
... A parte fregarle con un semplice trucchetto: un foglio bianco appeso al muro, o un pezzetto di muro bianco e sgombro da tutto. Finiscono sempre per posarcisi sopra. Io ho collezionato sfilze di cadaveri zanzarini - con tanto di contorno splatter (il mio sangue, gha!) - con 'sta scemata XD

Bhà ha detto...

No , le zanzare no! Io le odio: soprattutto le zanzare "novelle". Loro si che ti san rompere VERAMENTE i coglioni! Corri a comprare le zanzariere, quelle a metro e applicale col velcro ad ogni uscio \m/_ Oppure, visto che sei un grande fan de L'UOMO PIPISTRELLO...
http://www.greenme.it/informarsi/ambiente/700-anti-zanzare-biologici-a-roma-arrivano-i-pipistrell

Dr. Jekyll ha detto...

Eh beata te che c'hai sto spazietto bianco. Anche noi ce li abbiamo per carità, ma si vanno costantemente a mettere sui poster! Comunque oggi vado a comprare il vape, che non ce la faccio più!
Ma... anche tu non hai fatto ipotesi su come è andata a finire la storiella u.u

Dr. Jekyll ha detto...

Guarda proprio la settimana scorsa sono entrato in un negozio di animali per curiosità e ho trovato un fantastico esemplare di pipistrello della frutta. Se solo avessi avuto 169 euro me lo sarei preso!
Secondo te come è finita la storiella, comunque??u.u

Ragazzi dite la vostra dài! Sono curioso!!!

Bhà ha detto...

Secondo me l'hai uccisa rigirandoti nel sonno...

Dr. Jekyll ha detto...

Naaa, troppo semplice XD

Bhà ha detto...

E' morta affogata nel tuo sangue

Marco Grande Arbitro ha detto...

Le zanzare sono gli animali più odiati al mondo... perfino per un animalista!

Davide CervelloBacato ha detto...

Secondo me l'hai infine ammazzata quando s'è appoggiata alla tua miss, la quale è stata svegliata con una sberla potente e la zanzare splaccicata sul tuo viso. Al che, incazzata come una iena, t'ha picchiato per un'ora finché alle 5 di mattina circa, non hai perso i sensi e ti sei addormentato con la faccia piena di lividi ;)

Dr. Jekyll ha detto...

E ci credo! Non hanno nessuna utilità!

Dr. Jekyll ha detto...

Ihihih no no... presto ve lo svelerò!

Dr. Jekyll ha detto...

Finale molto carino, ma non è andata così! E poi tra noi non ci si picchia, ci si uccide di solletico, che ti assicuro che è molto peggio .-.

Bhà ha detto...

L'hai gasata con il Gled?

kermitilrospo ha detto...

hai tirato fuori il kalashnikov da sotto il letto e l'hai ridotta a un colabrodo..... si dai, dimmi che è andata tavvero così!!

Sam ha detto...

Miss Hyde si è svegliata, ha visto la zanzara posata da qualche parte e, con la massima naturalezza, l'ha fatta fuori, ti ha guardato come a dire "E che ci voleva? Invece di fare tutto quel casino..." ed è tornata a dormire ^^

Dr. Jekyll ha detto...

Nemmeno! Dài qualche ora e saprai come finisce!

Dr. Jekyll ha detto...

Sarebbe stato carino, così magari allargavo anche un po' la camera con un buco nel muro, ma... non è andata così XD

Dr. Jekyll ha detto...

Seeeeee lei che si sveglia per fare questo? XD

Bhà ha detto...

Perchè? L'hai segregata in una cella segreta interrogandola su eventuali complici?

Dr. Jekyll ha detto...

No per vedere che altre risposte riceverò XD

Nick Parisi. ha detto...

Hai avuto pietà e l'hai lasciata vivere cosicchè lei, commossa fino alla disperazione è andata a rompere le scatole a qualcun altro e non a te. ;)

Dr. Jekyll ha detto...

Io pietà delle zanzare?XD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...