26 aprile 2012

Aedes - Torre Medievale


Correva l'anno 2011. Nell'afosa giornata del 25 luglio si festeggiava l'annuale celebrazione della nascita di Dott. Jekyll. La sua compagna, Miss Hyde, contribuì alla ricorrenza con un suo omaggio particolare: un kit di costruzione di una torre medievale in scala, della casa Aedes.
Okay, ora parlo come mangio! Aspettavo da almeno un paio di anni di poter mettere mano su uno di questi kit dell'Aedes, ma ora per motivi economici, ora per motivi pratici, ho dovuto sempre attendere. Finchè io e Miss Hyde non abbiamo iniziato a convivere e ad avere i nostri spazi. Insomma, è stata una sorpresa molto gradita.
 La scatoletta è bella pesante, alla fine contiene oltre 3000 pezzi. Praticamente i kit dell'Aedes consistono in riproduzioni di castelli, ponti, ruderi e quant'altro, tutto in scala e assemblabili con mattoncini di gesso, pezzi di legno, erba finta e quant'altro. 
...e le guide montate.
Le guide nella scatola...
Nella scatola troviamo ovviamente la base, in legno, su cui si iniziano a montare le basi di cartone, utili a sorreggere e a dare una forma precisa alla costruzione. Poi si prosegue con i mattoncini. Ognuno di questi bisognerebbe limarlo per renderlo omogeneo. Si possono incastrare tra loro fissandoli con semplice vinavil. Insomma la costruzione prende corpo piano piano, e il risultato finale è molto piacevole. L'unico inconveniente è che il kit non è provvisto di pinzette e il contenitore della colla è un pò troppo piccolo, ma alla fine basta andare in un tuttomille (o tutto uneuro?) e acquistarle da sè.
 Purtroppo non ho avuto molto tempo da dedicare alla costruzione, per questo sono molto indietro. Però, consiglio a chi ami il modellismo o il bricolage di provare questi modelli, che possono essere anche davvero immensi. Vi rimando a questo link per visionare un pò tutti i modelli. Buon divertimento!

Dove mi sono fermato...

...come sarà!
 












Dr. Jekyll

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...