2 maggio 2012

Lo Hobbit

Aspettando dicembre '12, precisamente venerdì 14...con ansia e occhi così : *-*



Come è noto ai più (e se a te non è noto, annotati) Lo Hobbit è la storia di Bilbo Baggins, lontano cugino di Frodo de Il Signore degli Anelli. E' la storia di come un hobbit, in genere dedito alla vita tranquilla, si lascia trasportare in un'avventura da un mago e 13 nani. E' la storia di come un hobbit aiuta a sconfiggere il drago Smaug, ladro dei tesori dei nani. E' la storia di come questo hobbit viene in possesso dell'Anello. Sì, quell'Anello che sarà il fulcro de Il Signore degli Anelli.

Personalmente, ho conosciuto questa storia ancora prima di quella di Frodo e la Compagnia dell'Anello. Era raccontata su un libro della scuola elementare. L'unico di quei mille racconti che ti fanno leggere e rileggere che io abbia tenuto stretto nella mia memoria. Mi piaceva un sacco, anche se era presentata su un paio di pagine.

E ora, non aspetto altro che immergermi ancora nel mondo che Tolkien ha creato, quel mondo magico e fantastico, tra nani, elfi, hobbit, uomini, stregoni e tante, tante altre creature. Non aspetto altro che vedere tutto questo coi miei occhi, non solo con l'immaginazione, e questo grazie, ancora, a Peter Jackson.

-Miss Hyde-

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...