10 febbraio 2013

La Musa della domenica #10

Dr Jekyll è in preda allo studio paranoico per il prossimo esame. Miss Hyde, me stessa, durante la settimana è intenta a scongelarsi da quel gelo artico che si accumula in ufficio (no, niente riscaldamento, solo un esercito di stufette il cui lavoro è disperso da mancanza di porte, per adesso). Quindi non stupitevi se il blog sta seguendo la corrente del vuoto di idee. 

MA.

La Musa della domenica è un'occasione che non mi va di lasciare a mollo... nonostante le zero idee per quale donna incoronare questa settimana. Ho provato a spremere le meningi del Dottore qui, ma erano già mezze liquefatte in una marea di teorie dell'adattamento cinematografico, mezze in inglese mezze in austroungarico. Ah, no, era italiano. 

Vabbé, alla fine, ho deciso di giocare il jolly, la carta facile.

E quindi, ecco a voi la Musa di quest'oggi: colei che è stata ispiratrice per la nostra generazione di sogni magici, di giochi con legnetti in mano cercando di menarci un "Crucio!" se non un "Avada Kedavra!", che ci ha fatto aspettare invano una lettera portata da gufi o civette al nostro undicesimo compleanno. Colei che ci ha fatto aspettare mesi e mesi l'uscita di un nuovo libro solo per immergerci in un mondo fantastico. E poter visitare ancora Hogwarts. Sì, sì, tanto avete capito. La nostra Musa è Joanne Murray. Meglio conosciuta come Joanne Kathleen Rowling.



-Miss Hyde-


4 commenti:

Aislinn ha detto...

Meno male che Harry Potter non c'era ancora, quando avevo undici anni, altrimenti che delusione!...

Elledy ha detto...

Mamma Joanne, che ne bene e nel male mi ha tirato su, ci ha tirato su, quando eravamo più piccini.
Grandissima forza immaginativa!

Miss Hyde ha detto...

Sapessi quanta attesa vana :(

Miss Hyde ha detto...

...e ci ha lasciato quel po' di magia dentro :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...