3 febbraio 2013

La Musa della domenica #9

Ed eccoci, miei cari lettori, al nostro appuntamento domenicale. La nostra Musa di oggi è famosa per la sua storia, narrata nel libro "Le memorie di una geisha", poi trasposto nell'omonimo film.




La sua vita è un susseguirsi di eventi che faranno crescere la piccola Chiyo fino a farla diventare Sayiuri, la geisha più famosa di Kyoto. Partendo dal basso, fino a scalare la vetta, grazie a determinazione e forza d'animo, e anche ad una "sorella maggiore" che le dà una mano. E oltre tutto, la spinta maggiore è l'amore. Un seme che viene gettato nel cuore della bambina grazie a un gesto gentile, e che crescerà insieme a lei, fino a che non potrà essere la Sua geisha, e lui, il suo danna. 




-Miss Hyde-


7 commenti:

all'aria ha detto...

Mi piace la musa di oggi!

Miss Hyde ha detto...

Mi fa davvero piacere :D Io l'adoro!:D

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Ho amato moltissimo la fotografia del film. La storia mi ha travolta assieme alle sue musiche. Confesso di non aver letto il libro ma è il primo che dovrò leggere questa estate,quando avrò tempo di iniziare una lettura e concluderla :)

Dr. Jekyll ha detto...

Benvenuta! E grazie per il commento! A dir la verità, nemmeno io ho letto ancora il libro, tra tante cose da fare e da leggere ti passa di mente. Fatto sta che il film è davvero fatto bene, infatti è tra i miei preferiti!

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Anche tra i miei. Ho visto tutti i documentari in rete del film. Ho il DVD con i contenuti speciali,perchè sapere il lavoro che c'è stato dietro...Beh,anche quello è un film!!

Miss Hyde ha detto...

Benvenuta!:D Sì, è davvero un film stupendo, e vedo che non sono la sola ad annoverarlo tra i preferiti :D I contenuti speciali del DVD sono imperdibili, soprattutto visti mentre si mangia giappo :P

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Ecco,QUESTA è una cosa che dovrei provare ahhaha :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...