29 marzo 2013

Liebster Blog Award


In questo periodo di distacco totale nei confronti della blogosfera, ecco che ogni tanto c'è un pretesto per scrivere qualcosa su questo piccolo e insulso blog. Ricordo che una cosa del genere già la facemmo, io e Miss Hyde, ma all'epoca era un meme, mentre ora è divenuto un premio. Proprio per questo non possiamo ignorarlo e limitarci al ringraziamento.
Il Liebster Blog Award è una sorta di riconoscimento che permette, grazie al suo "passaparola" di far conoscere altri blog, che abbiano meno di 200 followers. Le regole sono semplici:

1) ringraziare chi ha assegnato il premio citandolo nel post
2) rispondere alle undici domande poste dal blog che ti ha premiato
3) scrivere undici cose su di te
4) premiare undici blog che hanno meno di 200 followers
5) formulare altre undici domande a cui dovranno rispondere gli altri blogger
6) informare i blog del premio

Quindi... un sentito grazie a Sam e al suo blog, che consiglio a tutti di visitare. Nonostante sia un piccolo blog come il nostro, salta subito all'occhio la sua cura grafica e la varietà dei contenuti. 

Ora dovremmo rispondere alle undici domande, e dunque si parte, ahimè!XD

1) Cosa disegneresti se ti chiedessero di rappresentare il tuo stato d'animo in questo momento?

DR. JEKYLL: La cosa più semplice del mondo: una linea retta. Perché? Perché sto vivendo un periodo di piattezza totale, tutto mi sembra scontato, ripetitivo, programmato, senza stimoli. Sì, è triste da dire, ma la mia vita in questo periodo è così comune da risultare insulsa.
MISS HYDE: ve lo faccio vedere, visto che l'ho fatto poco fa! Cioè, ho fatto questo pasticcio, poco fa... perché mi stavo tantissimo annoiando, ecco.



2) Perché hai deciso di aprire un blog?

DR. JEKYLL: All'epoca avevo voglia di scrivere di libri, raccogliere le mie letture e i miei pensieri in una specie di diario aperto a chiunque. Sperando che un po' di persone convergessero per dare avvio ad una sorta di scambio di pensieri, mi sono accorto che non è proprio così. Spesso su blogger lo scambio è basato su favoritismi e a volte ho notato che ci sono delle (passatemi il termine) oligopoli, talmente snob che alla lunga ti disgustano. Per fortuna abbiamo conosciuto un po' di persone squisite, simpatiche e coinvolgenti ed è grazie ad esse, se il blog non è ancora diventato una semplice pagina internet chiusa al pubblico.
MISS HYDE: Praticamente per lo stesso motivo del Dottore... e anche perché... boh, così, per il gusto di avere un blog!eheh

3) Raduno di famiglia al ristorante. Bastardamente, ti piazzano seduto/a accanto a un pro-pro-prozia che non vedi da tantissimo tempo e la vecchia non fa altro che pacioccarti e pizzicarti le guance. "Ma guarda come s'è fatto/a grande!" Si impiccia di tutto. E ti critica, dicendotene d'ogni - ma con simpatia. Come metti fine al supplizio?

DR. JEKYLL: Solitamente sono un tipo schietto, quindi mi basta fulminare con lo sguardo o dare una risposta secca e fredda per zittire chi mi importuna. Sfortunatamente, essendo nel contesto familiare, preferirei non fare così. Quindi penso che semplicemente cambierei posto con un pretesto o starei sempre in piedi a parlare con altri.
MISS HYDE: Sorriso finto, uno "scusami zia", e... vado a fregare il posto a qualcun altro! Vittima più facile: sorellina di 10 anni :P

4) Qual è la prima cosa che ti viene in mente se scrivo "bilancia"?

DR. JEKYLL: Il fatto che Miss Hyde si pesa ogni mattina per vedere come procede la sua dieta, mentre io sto ancora mezzo addormentato nel letto XD
MISS HYDE: vade retro satana! aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah

5) La tua fotografia preferita?

DR. JEKYLL: Mah, non saprei. Non ho una fotografia preferita. Una qualsiasi su un fantastico scenario giapponese, va'!
MISS HYDE: non sono un'esperta né un'appasionata di fotografie... dunque... ehm... boh!

6) La tua serata ideale?

DR. JEKYLL: Mi piacerebbe stare a zonzo a divertirmi con Miss Hyde e con i miei amici più cari, che in questo momento purtroppo sono troppo lontani in quella terra di Bari, fare casino, suonare ad un concertino, che ne so, e poi a casa con la mia pupa a divertirci in un altro modo.
MISS HYDE: pizza e birra in buona compagnia, possibilmente ristretta, non mi piace la caciara... e poi... taaante coccole!:D

7) Qual è lo scrittore che sconsiglieresti anche al tuo peggior nemico?

DR. JEKYLL: Stephenie Meyer e Federico Moccia. La morte della narrativa. Ma potrei continuare ancora.
MISS HYDE: Fabio Volo!

8) Ti ritrovi a dover badare a una nidiata di marmocchi di età compresa tra i due e i quattro anni. Il tuo primo pensiero?

DR. JEKYLL: E' risaputo che non sopporto i bambini. Quindi dubito che ingaggino proprio me per una cosa del genere. Se costretto, penso che li terrorizzerei inducendoli a stare in silenzio in un angolino della casa, mentre io leggo un libro e li controllo con sguardo severissimo. Hai detto pensiero, eh? In realtà farei tutt'altro, ovviamente, non mi permetterei mai di trattare male dei bambini... è che non ci so fare :)
MISS HYDE: oddio, si giocaaaaaaaaaa! eheheheh adoro i bambini :)

9) Sai resistere alle tentazioni?... Ci provi, almeno?

DR. JEKYLL: Dipende dai contesti. Ormai ho imparato a farlo. Ma se mi tentano alla fine cedo. Esempio: in fumetteria, vedo una graphic novel che vorrei, ma mi contengo perché non mi va di spendere soldi. Arriva Miss Hyde, con ghigno malefico e mi fa: "dai, sarà bella... la vuooooooi?", con quella "o" prolungata e maliziosa che rompe tutti i miei freni inibitori. E alla fine la compro.
MISS HYDE: direi di sì... solo che poi ci sto sempre a ripensare... soprattutto se si tratta di cibo... "ma io quel cioccolato lo avrei mangiato, sì...già...uhm..." Poi ci sono momenti in cui mi lascio proprio andare, ed esco dalla fumetteria/libreria/negozio tutta soddisfatta :D

10) Sei nel camerino di un negozio per provare un pantalone/una gonna, quando all'improvviso la tendina viene tirata. "Sorridi, sei su Candid Camera!" La tua reazione?

DR. JEKYLL: Se mi sto provando una gonna so' cazzi, sia per me, sia per chi mi ha sgamato. Era il mio piccolo segreto... XD scherzo. Sono un tipo molto riservato, quindi, con contegno, finirei di vestirmi e poi farei valere i miei diritti sulla privacy, poiché la mia vita privata non è di dominio pubblico, e farei in modo di non far mandare in onda le riprese.
MISS HYDE: "Ma che ca*** !@%£!!!!" *rompe la telecamera* "'sti s*#@£§!!!!" 

11) Tre oggetti che metteresti in una capsula del tempo?

DR. JEKYLL: Dipende. E' una domanda un po' indefinita. Se devo tornare indietro nel tempo, e dipende anche in questo caso in che era, porterei di sicuro l'eReader pieno zeppo di eBooks, un qualsiasi progetto su come generare la corrente per poterlo alimentare e, se non mi segue Miss Hyde, una sua foto. Se dovessi andare avanti nel futuro penso che non avrei bisogno di niente, ci sarà tutto ciò di cui avrò bisogno e anche di più. Vale sempre il discorso su Miss Hyde. 
MISS HYDE: Macchina fotografica, tavoletta di cioccolato utile nei momenti peggiori e... il Dottore. E nooo non è un oggetto! Scherzo dai! (adesso mi picchia :( )

Ora dovremmo scrivere undici cose su di noi e, come al solito, procederemo singolarmente.

DR. JEKYLL

1) Detesto chi non rispetta le regole e le buone maniere. Questo mi spinge ad essere eccessivamente critico e mi vengono i nervi a fior di pelle. Solitamente commento sprezzante ad alta voce, non appena vedo che qualcuno si comporta male. Vorrei solo il bene della gente, migliorare questa bassa società che ci circonda, e spero molto stupidamente che io possa cambiare certi atteggiamenti, anche di persone che non conosco, semplicemente sbattendogli in faccia ciò che hanno appena fatto. 

2) Vorrei rinforzare la mia struttura muscolare, che una volta era degna di nota. Ma da settembre vado dicendo che devo andare in palestra...

3) Ho una pessima calligrafia e non riesco a migliorarla. Questo mi mette in imbarazzo.

4) Mi piace il Centro e Nord Europa, non mi piacciono i Paesi Medio Orientali e amo i due colossi dell'Estremo Oriente.

5) Odio stare attaccato al telefonino, lo detesto con tutto il cuore. Ma essendo l'unico modo per sentire la mia pupetta quando è lontana stringo i denti e lo uso. Ma provo un odio immenso.

6) Mi piace fare l'amore. Non nel senso erotico (sì anche quello) e banale dell'atto. Ma mi fa star bene, dopo mi sento meglio con me stesso, felice e amato. Non lo faccio per soddisfazione personale e animalesca, ma perché mi rigenera dentro, sia nell'anima che nella mente.

7) Ho dei calli nei lati interni degli indici a furia di tamburellare sul tavolo. Una volta suonavo la batteria, la suonerei ancora se avessi spazio, e quindi lo faccio in questo modo. Quando sento la musica, suono le mie dita sul tavolo e mi scortico.

8) C'è una cosa che vorrei avere più di tutto il resto al mondo: un cane. Un bel terranova magari, di quelli grossi e pelosi, ma non necessariamente di questa razza, l'importante che non siano di stazza piccola, mi piacciono quelli grandi, ma proprio grossi. Di quelli che si fidano di te, che sono sempre lì vicino a te e che quando sei giù, basta guardarli negli occhi che ti strappano un sorriso e che la cui presenza ti fa sentire bene. E poi vorrei le tecnologie di Bruce Wayne, solo le tecnologie, non i soldi.

9) Credo che quando ero piccolo mi abbiano asportato un rene. Ho una cicatrice all'altezza di quello destro.

10) Mi mancano i miei nonni. A volte ho una gran voglia di parlare con loro, anche con mio nonno con cui non andavo sempre d'accordo, ma quando realizzo che non ci sono più rimango interdetto e spento per qualche minuto. 

11) Da grande sarò un koala e abbraccerò tutti.

MISS HYDE

1) Odio dover dire cose di me a caso. EH. Ma siccome vi voglio bene farò lo sforzo.

2) Ho perso 4 chili nell'ultimo mese, ma il Dottore continua a chiamarmi "grassa". Sì, potete offenderlo anche voi :)

3) Sono costretta a correggere ogni volta il Dottore, con una bella laura in Lettere, perché non impara la differenza tra "discreto" e "indiscreto".

4) Sono in preda ad un raffreddore lancinante da tempo immemore. No, non mi passa, né per vie naturali né con medicine. Nemmeno col vivin-c. Ormai è parte di me.

5) Ho un pupazzetto di Harley Quinn sempre in borsa, lo porto ovunque e non lo lascio mai da solo. Anzi dimentico le chiavi, quelle sì, ma Harley no, MAI.

6) In ufficio sono la più giovane (hanno tutti almeno 10 anni più di me). Nonostante questo sono attorniata da I-Phone e Blackberry, e gente che parla di apps, "guarda che mi ha mandato su whatsapp", bla bla bla. E io e il mio telefono dell'anteguerra ci consoliamo a vicenda. E ricordiamo a tutti il mio anno di nascita.

7) Vorrei tanto un cane, di quelli grossissimi e pelossissimi. Ma visto lo spazio inesistente nella casa in cui viviamo io e il Dottore, mi accontenterei di un coniglio. O di una tartaruga. Va bene, anche di un criceto.

8) Ultimamente sono di una lentezza infinita nel leggere libri, riuscendo a leggere praticamente solo in metro nel giro di 4 fermate.

9) Nonostante il punto 8, sono riuscita a finire (ci ho messo un'eternità) Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Cioè, quello che per ora è uscito in Italia!

10) Dato sempre il punto 8, visto quello che ho detto al punto 9, ho preso una pausa dai libri per riuscire (finalmente) a leggere qualche maledetto fumetto visto che compriamo e compriamo ma legge solo il Dottore.

11) Sono mesi che ho in fissa sempre la stessa canzone.


Ora dovremmo premiare undici blog con meno di 200 followers, quindi preparatevi e odiateci. Noi premieremo alcuni di voi, ben sapendo che un premio del genere spesso possa essere estenuante da compilare, in tal caso prendetela come un semplice "vi abbiamo pensato" :) Inoltre, nell'attesa che Miss hyde compilasse le sue parti, alcuni di voi sono stati già premiati. Quindi vale sempre come il "vi abbiamo pensato" ;)


Le undici domande a cui dovrete rispondere sono le seguenti, miei cari malcapitati:

1) In un mondo dove ormai tutto è digitale, pensi che anche il cibo sta per essere digitalizzato?
2) Sei nudo/a, ma devi assolutamente mettere le mani in tasca. Come fai?
3) Ti bruci col ferro da stiro. Il primo bestemmione che lanci?
4) Che ruolo avresti interpretato se fossi stato/a scelto/a per un ruolo ne Il Signore degli Anelli?
5) Dopo che fai la cacca, ti pulisci con la carta o ti lavi direttamente? (Questa l'ho pensata per un blogger che sa bene chi è XD)
6) Quando non esistevano gli mp3, avevi un lettore cd o un mangiacassette? E, quando uscivi portandoteli appresso, dove te li mettevi?
7) Puoi scegliere 3 poteri degli X-Men, quali prenderesti?
8) Qual è la prima cosa che ti viene in mente se ti dico: Koala?
9) Hai la possibilità di tornare indietro nel tempo e ripercorrere un momento della tua vita. In caso anche modificarlo. Cosa faresti?
10) Sei all'Ikea, davanti a migliaia di lenzuola di tonalità diversa. Che colore/i prenderesti per rifare il tuo letto?
11) Se potessi essere al nostro posto, quale sarebbe l'ultima domanda che faresti? (Ovviamente dovrai anche rispondere ù.ù)

Buon divertimento!

Dr. Jekyll & -Miss Hyde-

24 commenti:

Davide CervelloBacato ha detto...

Vi ringrazio per il pensiero allora! Ma... Dottore, la smetta di dire cattiverie sulla sua Miss :P E altra cosa importante... ''Credo'' che mi abbiano asportato un rene?!?! Cioè, lo saprai se te ne manca uno, no?!

Dr. Jekyll ha detto...

Non lo so, potrei anche averne tre a dire il vero. Sono le grandi domande che non ho mai posto ai miei genitori.
Ma è lei che dice che la tratto male, io la tratto benissimo, solo che vuole sempre coccole!

Marco Grande Arbitro ha detto...

Yuppies è la quarta nomination che ricevo, e devo ancora fare il post! Grazieeee

Bhà ha detto...

Buona Pasqua e tante coooooccole a tutti e due.
Solitamente non rispondo ai meme, ritiro il premio e zitto:
ma oggi ho avuto una brillante idea.
Quindi grazie per l'imput ;-)

Dr. Jekyll ha detto...

Ahahahah! E di che :)

Dr. Jekyll ha detto...

Prego, scopriremo mai in cosa consiste questa idea?:)

Bhà ha detto...

Credo di yes: se va tutto bene al prossimo post

Dr. Jekyll ha detto...

Very gooooooood :D

Miss Hyde ha detto...

Ti toccano 44 domande a cui rispondere, dunque ehehehehehehehe

Miss Hyde ha detto...

Mica è una brutta cosa, volere sempre le coccole ù.ù

Sam ha detto...

Grazie per aver partecipato! Siete davvero due bei tipi XD

Dr. Jekyll ha detto...

Grazie a te per averci premiato!:) Dici, eppure siamo così tanto normali :D

kermitilrospo ha detto...

credo di essere già stato nominato anche in un altro blog, infatti sono famoso per aver meno di 200 follower non per altro..... appena ho un secondo lo farò anche se le vostre domande sono davvero stambe :D

Dr. Jekyll ha detto...

Ma no dai c'è di peggio XD e poi se fossero normali non ci sarebbe divertimento no?

Davide CervelloBacato ha detto...

Ma guarda te... C'è chi tutto e chi niente! Mannaggia a sto Dottore che si lamenta d'esser fortunato!

Dr. Jekyll ha detto...

Ma... ma... Ehi! Ma vogliamo sentire le tue risposte alle nostre domande!!!

Aislinn ha detto...

Grazie! Ho risposto ^^

Dr. Jekyll ha detto...

Andiamo a vedere!

Personne (semplicementeBi) ha detto...

GRAZIEEEEE!!!! Risposto (in fondo al post) :-)
http://precariamentando.blogspot.it/2013/03/awards.html

Dr. Jekyll ha detto...

Andiamo a vedere! Prego!:D

Elledy ha detto...

Sto cercando disperatamente di trovare un modo per non ricevere questo premio. Non ne trovo. Sono a 44 domande o forse più. :|

Pazienza, vedrò di rispondere a tutto in preda alla furia omicida. Che poi sto con l'allergia e c'è polline dappertutto e mi rode parecchio il culo. XD Sarà divertente!

(Non sono morto. Tornerò violentissimo).

Dr. Jekyll ha detto...

Antistaminici a motore, caro! Siamo in due a soffrire l'allergia! Ti aspettiamo u.u

Persefone ha detto...

In ritardo... ritardissimo.. ma grazie!!!

Dr. Jekyll ha detto...

Meritato!:)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...