24 dicembre 2012

Quando eravamo bambini... che regali a Natale!

Ci siamo! E' natale, la festa dei regali! Jekyll non si dice così! Il natale non è solo regali! Ah no? E allora a che serve questa festa? Si festeggia gesù bambino e... Aspetta! Ma non era nato in estate?! No è la festa dei regali! Ti dico di no! E' un occasione per stare insieme ed essere più buoni! Ma non sarebbe meglio essere più buoni sempre così che il mondo sia migliore almeno un po'? Su questo non ti posso biasimare ma... Oh diamine, insomma che cos'è questo post?!

Bene dopo la piccola premessa con la vocina nella mia testa, eccoci al meme di natale. Non poteva mancare, e indovinate indovinate, chi ci ha menzionato? Proprio il nostro carissimo Cervello Bacato! Che si è inventato un meme sui più bei regali ricevuti quando eravamo piccini picciò. In pratica le regole sono semplici semplici:

- fare un breve elenco dei più bei regali ricevuti quando eravamo bambini
- nominare 6 bloggers a cui passare il meme

A meno che non siate nati grandi (come me, eppure ho dei ricordi legati al passato... mmm, strano), ognuno di noi deve aver avuto una caterva di bei regali quando eravamo alti un metro e una banana!

DR. JEKYLL

La macchinona delle Micro Machines. Chi non conosce le mini macchine? Ricordo quando ebbi questo enorme camper, che si apriva e all'interno celava un'intera città con ospedale, montagna, parcheggi, negozi, benzinaio... Fantastica! Basti pensare che ce l'ho ancora!

Spider Man. Ero piccolo e avevo appena scoperto l'Uomo Ragno, grazie anche ai cartoni animati, quando a Natale, d'un tratto, fui sommerso di pupazzi e non solo del Ragno: quello snodabile, quello che sparava le ragnatele, Venom, Scorpion, Octopus, Goblin, Lizard, una specie di scorpione meccanico con sopra un ragno con sopra un altro ragno che si potevano sganciare e spruzzare acqua e lanciare missili. Una marea, insomma. Mai come allora fui felice di avere così tanti giocattoli!

Batmobile. Ci fu anche il periodo dei cartoni di Batman e questo prima ancora di Spider Man. E ricordo quando mi vidi arrivare a Natale la Batmobile della serie animata, insieme al pupazzo stesso di Batman e persino Joker con la sua di macchina. Ma niente mi rese felice come avere quella Batmobile, quel colosso di macchina lungo mezzo metro (ero piccolo e tutto mi era grande). 

Leonardo. Proprio lui, Leonardo delle mitiche Tartarughe Ninja. Era un pupazzo con il guscio apribile in cui c'erano una serie di armi e rampini. Che figata. E questo ancora prima di Batman!

MISS HYDE

Ehm... prima di iniziare con questo meme, beh, vorrei spiegarvi una piccola cosa: ho la memoria scema. Che significa? Che mi scordo ogni cosa di ogni giorno che vorrebbero essere particolari/speciali. Però poi mi ricordo dettagli stupidi di giornate inutili. Quindi adesso capirete che... beh... ricordo ben poco dei miei natali passati, e ben poco dei regali ricevuti! Ah, lo so, lo so, direte "ma come, i regali tanto agognati da bambina... la magia nello scartare i pacchi... lo stupore di vedere cosa ha portato Babbo Nasale..." ... eh sì. Dimenticato quasi tutto. Ricordo solo che c'era un amico di famiglia che si vestiva da Babbo e con un sacco portava i doni gentilmente concessi dalle tasche dei genitori... e poi un bel natale gli tolsi la barba perché tanto avevo capito chi era. 
Va bene, va bene, smetto di girarci intorno... e cerco di sforzarmi a ricordare!

Quella che ricordo chiaramente era il Robot Martina... in tv era pieno della pubblicità di questo robottino telecomandato che potevi mandare in cucina e ordinare alla mamma di metterti sul suo vassoio pane e nutella attraverso un microfono sul telecomando... fantastico! Ricordo che poi aveva degli scomparti segreti dentro quel cuore sul petto, con degli anelli (rigorosamente di plastica, che rigorosamente ruppi) e un quadernino che riempii subito di cazzate e buttai via...! Il Robot è rimasto in vita fino a qualche anno fa... quando la peste di mia sorella... beh... lei... è un'assassina... :(


Gira la Moda: altro dono agognato e poi ricevuto, compagno di pomeriggi interi passati a disegnare e a colorare i vestiti di donne dalle facce orrende (e infatti poi sceglievo quasi sempre la faccia più carina, nonostante avesse un cappello che non c'entrasse niente con gli abiti che le mettevo addosso). Inutile dire la fine che ha fatto anche questo fantastico dono... sì, sempre lei...!

Baby Bua: questo era invece un regalo inaspettato, perché non avevo mai chiesto una cosa del genere! Perché lo cito allora? Perché è uno dei pochi che ricordo... Nonostante la memoria scema, tutti quei pianti di questo affare maledetto sono impossibili da dimenticare... grrr! Eheheh però dài, ci ho giocato un sacco con quel maledetto affare...sarà per questo che lo ricordo!

Per quanto mi sforzi, non riesco proprio a ricordare altro, un po' per la memoria scema, un po' perché praticamente non è che ricevessi poi così tanti regali e giocattoli, né ero così tanto pesante e capricciosa da costringere i miei ad accontentarmi ad ogni costo... insomma, sono sempre stata una che si accontenta e si diverte con quel che ha :P

I blog che nominiamo sono: tutti! Eh si sa, che a Nasale si è tutti più buoni, e noi non siamo da meno, dunque questo è il nostro dono per tutti voi!:D


Quindi non ci resta che augurarvi buone feste, e tante buone scorpacciate!:D


BUONE FESTE DA DR. JEKYLL E MISS HYDE!

Dr. Jekyll & -Miss Hyde-


15 commenti:

Davide CervelloBacato ha detto...

TU hai idea di quanto desideravo quella batmobile?! Un natale mi arrivò, ma era un modello ''moderno'', senza le alette dietro. Mi pento ancora oggi del fatto che dissi ai miei che ''mi faceva schifo''. :( :(

Miss Hyde ha detto...

Ahahahha poveriiiniii xD

Bhà ha detto...

Buone feste a voi! ...e non litigate con i giuochi ;-)

Tea ha detto...

Io ho ancora il "Gira la moda", mi faceva impazzire anche se aveva degli abiti improponibili... Oddio, in realta' col senno di poi l'unico veramente osceno era quella gonna fatta a torta ma naturalmente allora era il mio oezzo preferito :-) poi la mia faccia preferita era quella con la treccia arrotolata in testa, mi pare, comunque lo adoravoooooo

Dr. Jekyll ha detto...

Ahahahah! Dai pensa che ebbi anche quella telecomandata del film di Burton XD

Dr. Jekyll ha detto...

Io li usavo principalmente come armi contundenti! Come hai fatto a scoprirmi?:O

Dr. Jekyll ha detto...

In merito non posso esprimermi, non essendo dedito a quel tipo di giochi XD aspetterai il commento di Miss Hyde in merito!:)

Comunque grazie per il commento!:)

kermitilrospo ha detto...

i regali arrivavano a s.lucia da me. a natale niente, anche perchè ero povero!

tanti auguri a voi!

Dr. Jekyll ha detto...

Il punto è che ora lo siamo un po' tutti XD

Miss Hyde ha detto...

oddio la faccia con la treccia non la potevo proprio vedè! Io usavo sempre quella con cappellino di traverso, la più CioFane insomma eheheh E le gonne erano un po' tutte inguardabili, pensandoci col senno di poi, tranne quella corta!XD

Miss Hyde ha detto...

Beh pure da noi non è che ce ne fossero così tanti, uno per ciascuno!

Antares ha detto...

Che ricordi!
Buone feste di cuore,
Matilda

Miss Hyde ha detto...

Buone feste anche a te! ;)

Ommiodiomisposo ha detto...

Amavo gira la moda!!!

Miss Hyde ha detto...

Era fantastico, sì! Ci giocherei ancora, in momenti da "adesso mi sento piccola piccola e faccio i capricci"... ma... distrutto :(

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...